Col Calice in Mano
Col calice in Mano

 

Col calice in Mano

 

Puntuali come l’estate, tornano gli appuntamenti culturali dell’Associazione Exclusive Sardinia.

L’associazione vi invita alla prima visita guidata notturna al quartiere di Castello con calice al seguito.

L’appuntamento è per le ore 20.20 di Venerdì 16 Giugno presso il Centro Comunale d’Arte e Cultura “Il Ghetto”. La sua terrazza panoramica, affacciata sul Golfo di Cagliari, accoglierà i partecipanti per l’aperitivo di benvenuto, dedicato ai Vini delle Cantine Meigamma di Giuseppe Pusceddu (Sardegna) e delll’Azienda Agricola Bruna Ferro Carussin (Piemonte).

I partecipanti muniti portacalice e calice ( con all’interno degli ottimi vini Naturali) si dirigeranno con la nostra guida Laura alla scoperta del quartiere castello. Sorseggiando il loro calice di Vino assisteranno al racconto di qualcosa di particolare sul quartiere, aneddoti, storie realmente accadute, fatti storici ecc…

In questo suggestivo scenario, vi proporremo dunque un’immersione nella storia del Castrum Caralis attraverso un filo conduttore insolito e curioso, quello del “non tutto è come sembra!”.

Protagonisti della degustazione saranno le due cantine accennate in precedenza, con i loro vini che, accompagneranno un ricco buffet di prodotti tipici sardi.

Dopo la degustazione ci dirigeremo, calici alla mano, alla vicina chiesa di Santa Maria del Santo Monte di Pietà, eccezionalmente aperta in notturna per la nostra visita.

Il Bastione di Santa Croce accoglierà l’ultima tappa della nostra passeggiata, offrendoci una panoramica del sistema delle fortificazioni di Castello.

Col Calice in Mano
DOVE E QUANDO: Centro Comunale d’Arte e Cultura “Il Ghetto”, ore 20.20

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: 26,00euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il Mercoledì 13-06-2017 al numero 347 000 3988