Palazzi DiVini

Palazzi diVini

Visite guidate e notturne all’ interno dei più affascinanti e suggestivi Palazzi Storici della Città di Cagliari, con degustazione per tappe all’interno dei Palazzi dei migliori vini della Cantine Ospiti presenti durante la serata, e di una selezione di ricercati prodotti tipici della Tradizione Sarda.

L’iniziativa nasce per consentire ai partecipanti di poter visitare queste Splendide e antiche Dimore della Città, spesso inaccessibili se non attraverso questa rassegna unica nel suo genere.

Chi entra nelle nostre Ville e nei nostri Palazzi trova grandi vini, grandi sapori tipici, molte piacevoli sorprese e qualche nuovo amico…:-) trascorrendo una serata leggera e diversa dalle solite.
Tante le ville E Palazzi aderenti a questo itinerario: Villa Pollini, Villa Bingia Pernis, Villa Carboni, Villa Muscas, Villa Muscas , Villa Ballero, Convento San Giuseppe, Villa Vivaldi Pasqua, Palazzo De Candia, Palazzo Siotto e tante altre

Percorrere gli itinerari tra le ville e dei palazzi Cagliaritani è un’esperienza unica che permette di scoprire il fascino irresistibile di luoghi che hanno ospitato grandi personaggi del passato e che oggi sono dei luoghi inaccessibili.
Non solo, ma organizzare un itinerario delle antiche dimore “Vino in Villa” e “Palazzi DiVini” significa anche percorrere un percorso nei quartieri della città, attraversando luoghi in cui cultura, arte e natura ed enogastronomia si fondono in una esperienza senza tempo.

Vieni a scoprire insieme a noi dei luoghi fantastici, suggestivi, in un’atmosfera conviviale, sorseggiando degli ottimi calici di vini isolani e degustando pregiati e ricercati cibi tradizionali.

Il tutto vi permetterà di avvicinarvi in un modo originale alla conoscenza della produzione enogastronomica locale e alla cultura cittadina